17 Novembre 2023

50 anni di eccellenza artigianale: il nostro anniversario storico

Era il 1972, dove in una cornice raffinata e di grande eleganza si affina la passione di Antonio Zanetti per oggetti da decoro smaltati. Ed è con Gianfranco ed Anna Miotto che l’azienda mette radici; una tradizione familiare e culturale che nel festeggiare i 50 anni di attività vuole ricordare i grandi obiettivi come i numerosi progetti di residenze di lusso nelle più importanti città del mondo.

Importanti pezzi da collezione sono stati firmati anche per prestigiosi hotels come l’Armani Hotel di Dubai e rinomati catering specializzarsi nella ristorazione di lusso per capi di Stato e famiglie Reali.

Ogni oggetto così come ogni progetto raccontano il gusto dell’abitare e dell’arredare. Complementi di lusso di altissima qualità, realizzati a mano da esperti artigiani che con creatività di espressione realizzano capolavori artistici destinati a rappresentare l’eccellenza italiana.

Ricerca, design e qualità sono i fattori che hanno sempre caratterizzano le collezioni della Miotto dove la garanzia di un perfetto funzionamento e la longevità di utilizzo devono soddisfare le attese di chi lo utilizza perché il rispetto e la considerazione del cliente sono i valori su cui si fonda l’azienda.

Con il trascorrere del tempo, grazie ad eventi internazionali, l’azienda si è fatta strada nel campo dell’arredamento della tavola e dell’home decor, nutrendosi di scambi sottili tra sensibilità e culture differenti, dando forma agli orizzonti dell’abitare.

L’esperienza accumulata in questi anni di professione, la mole di piccoli segreti, dettagli nella lavorazione, buon gusto nella realizzazione sono fondamentali nell’ambito dell’arredamento di lusso e se questo mestiere è in continua crescita, affinandosi ad ogni passaggio, è perché è stato tramandato di generazione in generazione.
Ed è così che proseguono la tradizione di famiglia, con un continuo gioco di rimandi al passato e di attenzione al presente le figlie Nicoletta e Valentina ed i figli Curzio, Gianluca e Federico. Impegno, entusiasmo e dedizione è il racconto di questi ragazzi, per un dialogo costante tra minimalismo e décor.
Miotto, marchio di fiducia dal 1972